La didattica subacquea della FIPSAS si compone del seguente percorso:

Sommozzatore di 1° grado AR

Il corso per Sommozzatore di 1° grado destinato a coloro che, avendo compiuto il 14 anno di età, intendono apprendere le basi dell'attività, in maniera facile, con le tecniche necessarie per praticare in, sicurezza, l'attività con le bombole (ARA). E' richiesto un certificato medico attestante lo stato di buona salute ed una sufficiente abilità natatoria.

Il corso articolato in :
- 8 ore di lezioni teoriche
- 10 ore di lezioni in piscina
- 6 esercitazioni in acque libere

Al termine viene rilasciato brevetto Internazionale FIPSAS/CMAS di SUBACQUEO di 1 grado, che attesta l'acquisita capacità ad effettuare immersioni in curva di sicurezza, entro i 18 mt. in coppia.

Scarica la nuova didattica 1° grado

Sommozzatore di 2° grado AR

Il corso per Sommozzatori di 2° grado destinato a coloro che sono in possesso di un brevetto di 1 grado subacqueo (o equivalente: PADI, SSI, NAUI ecc.), che abbiano compiuto i 15 anni di et, ed intendono apprendere tutte le nozioni per poter effettuare immersioni in coppia ed in sicurezza, entro i -30 metri di profondità. Le nozioni teoriche, pratiche e le esercitazioni in libera con l'uso delle bombole ad aria, tendono alla formazione del sommozzatore completo, sicuro e consapevole delle elle proprie possibilità.

E' richiesto un certificato medico attestante lo stato di buona salute e 10 immersioni (certificate) sul libretto federale di immersione.

Il corso é articolato in :
- 14 ore di lezioni teoriche
- 20 ore di lezioni in piscina
- 6 esercitazioni in acque libere

Al termine viene rilasciato brevetto Internazionale FIPSAS/CMAS di SOMMOZZATORE di 2 grado , che attesta l'acquisita capacità ad effettuare immersioni in curva di sicurezza, entro i 30 mt in coppia con almeno un pari grado e la preparazione di base per l'autosalvamento ed il salvamento di un compagno in difficoltà.

Scarica la nuova didattica 2° grado




Design downloaded from free website templates.